More Website Templates at TemplateMonster.com!

Presse Tranciatura Fine


Tranciatura Fine Compatibili Feintool

Presse tranciatura fine

La tranciatura fine con presse idrauliche è un processo a tre movimenti e i pezzi ottenuti saranno tranciati senza strappatura utilizzando solo uno stampaggio presse all'interno del tooling. In questo modo, don la tranciatura fine, si utilizza la contro pressione e i pezzi sono rifilati dalle presse con tolleranze molto elevate: non sarà necessario utilizzare altri macchinari o presse di rettifica.
Gli stampi ottenuti con le presse tranciatura fine hanno un decimo di luce rispetto alla tranciatura tradizionale in modo che siano facilmente eliminabili le strappature.
Quindi con presse tranciatura fine si lavorano pezzi bidimensionali soprattutto per il settore automobilistico.
Ferrari & Carena ha molti pezzi compatibili Feintool con le presse di tranciatura fine: pezzi compatibili Feintool come gli originali ma a dei costi molto minori!
Otteniamo così delle superfici di taglio lisce e senza strappi: con la tranciatura fine i costi sono ridotti di molto e per questo vengono utilizzate presse appositamente concepite ottenendo particolari pronti completi di pieghe e semi tranciature.

Il comando della slitta per le presse tranciatura fine può avvenire anche con un sistema meccanico, ma è molto più usato un sistema idraulico. Nella sua corsa di lavoro la slitta viene comandata da un cilindro idraulico. La potenza complessiva della pressa è di circa due terzi, mentre il restante terzo è fatto con la pressione idraulica.

Compatibili Feintool

Le presse Feintool sono molto tecnologiche , ci fanno risparmiare tempo e denaro, ma a volte qualche pezzo si rompe o bisogna cambiarlo per l'usura. Ecco che abbiamo moltissimi pezzi compatibili Feintool che potrebbero interessarvi e che, se cambiati, potrete vedere la differenza con la qualità della tranciatura che tornerà come se la pressa fosse nuova.
Ricambi pressa come accessori o parti fondamentali sono presenti nel nostro magazzino e vi propongono un nuovo modo di tranciatura. Ricambi compatibili Feintool.
Ricambi speciali e raddrizzatrici sono la nostra specialità e vedrete che ne sarete soddisfatti.

Cilindri pressa

I cilindri pressa, per esempio, sono parti molto delicate che devono essere sempre in perfette condizioni in un macchinario di tranciatura fine Feintool. Cilindri pressa sempre puliti e in ottime condizioni assicurano tranciature perfette. Cilindri pressa e ingranaggi puliti e funzionanti per una revisione pressa costante e lavori perfetti.

Fineblanking

La tranciatura fine è tradotta in inglese con Fineblanking: quando ci chiamerete per i vostri macchinari o per pezzi compatibili Feintool se parlerete di Fineblanking
capiremo esattamente di cosa parlate e potremmo proporvi noi nuovi modelli e soluzioni innovative per le vostre lavorazioni meccaniche. Torinure di grandi dimensioni sono l'ideale con il Fineblanking.

Bertorello

Bertorello è un'azienda che Ferrari & Carena ha acquisito per migliorare il servizio si tranciatura fine verso i propri clienti: siamo leader del settore delle presse e anche dei ricambi compatibili Feintool.

 

Contattateci senza timore e vi esporremo le nostre soluzioni e vedrete che i costi sono assolutamente concorrenziali sia per quanto riguarda le presse tranciatura fine che per quello che riguarda i ricambi presse Feintool

La tranciatura fine è un processo per il quale viene eseguita una deformazione plastica su lamiere. Questo processo,tramite l'utilizzo di un punzone e di una matrice consente di ottenere sulla lamiera fori o pezzi pieni di forma anche complessa in tempi brevi e con costi molto contenuti.
Per ogni lavorazione si produce uno o più pezzi finiti e del materiale di scarto.

Tra matrice e punzone sussiste un gioco ben preciso in quanto un gioco troppo alto potrebbe causare l'inflessione dei bordi della lamiera e presenza di bave in eccesso e un gioco troppo basso provocherebbe non tanto un aumento della forza di tranciatura quanto più un'usura veloce dell'utensile e della matrice. La tranciatura fine è nello specifico utilizzata per la produzione di pezzi in lamiera spessore ridotto,qualità necessaria per approcciare alla meccanica di precisione.
Differenziandosi dal processo convenzionale e più spartano nella tranciatura fine,oltre al punzone viene aggiunta l'azione di un contropunzone,inoltre in opposizione alla matrice è presente una premilamiera che tra le sue caratteristiche presenta un bordino,la cui funzione è quella di impedire lo scorrimento della lamiera verso la parte cava della matrice principale.
I macchinari necessari per i processi di tranciatura fine possiedono un'elevata rigidezza statica e dinamica,la quale ha un triplo effetto sul prodotto finale. Un'altra importante differenza rispetto alle procedure classiche è che nel caso di tranciatura fine il punzone si abbassa a velocita ridotte e il movimento che lo aziona parte da terra assicurando una maggiore precisione data dall'abbassamento del baricentro della lamiera,ottenendo cosi una maggiore stabilità. La forza che viene applicata alla lamiera non procede di pari passo con la velocità di abbassamento del punzone,infatti la forza applicata aumenterà progressivamente in seguito al contatto della pressa con la lamiera sottostante,diminuisce solo se è in corso una rottura prematura del pezzo e si ferma solamente ad avvenuta pressatura finale.

Il gioco,a cui prima facevamo riferimento non deve risultare ne troppo basso e può essere calcolato tramite una relazione empirica. Questo settore,risulta essere di fondamentale importanza,in quanto l'annessione di elettronica e oleodinamica è possibile ottenere un prodotto finale dalle caratteristiche sensazionali,ad alta precisione e a costi di produzione tranquillamente sostenibili.