More Website Templates at TemplateMonster.com!

Telecomando cancello


Telecomando cancello automatico

telecomando cancello

Con il telecomando cancello durante il giorno compiamo diverse azioni che ormai diamo per scontate grazie all'uso di tecnologie che ci hanno senz'altro migliorato la vita. Una di queste è il telecomando,ovviamente è lecito e ovvio pensare al televisore,il quale fino ad un certo momento della sua storia non era dotato di questo strumento al quale facciamo affidamento per cambiare i canali,alzare o abbassare il volume o accedere alle impostazioni di base e di configurazione.

Letteralmente la parola telecomando significa comando a distanza,infatti una delle classiche implementazioni nell'uso di questo strumento è quella per aprire un cancello,che sia esso della propria abitazione o del luogo di lavoro. Queste operazioni,in passato avvenivamo manualmente,ad esempio un cancello scorrevole dopo esser stato aperto tramite serratura,la struttura si faceva correre su un binario sino al fine corsa.
Oggi tramite la tecnologia a infrarossi è possibile azionare la centralina di un cancello scorrevole o a porta tramite l'uso del telecomando che sostituisce le operazioni che prima avvenivamo manualmente.
Il circuito di baseb ha solitamente due o tre pulsanti che hanno il loro circuito,il tutto collegato ad un trasmettitore e un ricevitore di segnale,un diodo per stabilizzare la corrente passante per il circuito e un sensore che comunica alla centralina quando schiacciamo il pulsante,per comando di apertura o di chiusura e un fine corsa che anch'esso comunica la fine del movimento che il cancello ha effettuato.

Il circuito è modificabile in qualunque settaggio possibile. Solitamente i cancelli delle nostre abitazioni condominiali hanno il solo comando di apertura che si attiva e si disattiva ogni volta che un veicolo o una persona passano attraverso la fotocellula,se per un dato tempo,comunicato nella progettazione del circuito non passa nessuno,il cancello riconosce il comando e si chiude automaticamente.
Ovviamente le modifiche strutturali del circuito non intervengono solamente per ovviare alle comodità o alle necessità di ogni signolo utente ma per giuste ragioni di sicurezza.

Questo è per chi ha le capacità e le conoscenze è un modo per avere un ottimo telecomando da cancello,la soluzione più semplice è quella di scandagliare il mercato e comprare direttamente un telecomando con circuiti integrati,dotati delle più aggiornate tecnologie che non sempre riescono ad ovviare ad ogni problema,un'abbondante nevicata potrebbe non solo costringerci ad aprire o chiudere manualmente il cancello ma anche congelare i circuiti di ricezione impedendo cosi ogni comando da noi mandato.

Per vedere i telecomandi clicca qui verso Nuzzi.