More Website Templates at TemplateMonster.com!

Tagliapasta


Tagliapasta come si usa

I tagliapasta possono essere strumenti molto utili e a volte indispensabili per chi lavora o anche solo vuole dilettarsi con i dolci in generale. Avere dei taglia pasta di buona qualità serve principalmente ad ottenere dei tagli e delle forme più precise, poi la qualità di questi influirà anche sulla vita degli stessi facendo in modo che non siano “usa e getta” ma che funzionino bene dal primo all' ultimo taglio. Le forme possono essere di vari materiali come metallo, plastica e silicone. Alcuni di essi hanno anche un sistema di espulsione che serve ad estrarre la forma di ottenuta dal taglio senza danneggiarla o modificarla per sbaglio.

Come si usa un tagliapasta

Usarlo sembra, ed effettivamente è, molto semplice una volta imparata la metodologia di utilizzo. I modelli più semplici, costituiti solo dalla forma stessa, funzionano posizionandoli sulla pasta stesa su un piano e applicando una pressione in modo che la forma affondi nella pasta incidendola per tutto il perimetro della forma. Una volta fatta l' incisione basterà sollevare facendo attenzione a non rovinare la forma ottenuta con il taglio. Altri modelli forniti di espulsore funzionano nello stesso modo ad eccezione della fase finale. Dopo aver inciso con un modello fornito di espulsore basterà schiacciare sul pulsante o sulla leva che spingerà la forma di pasta ottenuta fuori senza danneggiarne la forma. Un consiglio è quello di sfruttare a pieno la superficie di pasta che si ha a disposizione posizionandolo in modo da ottenere più forme possibili.

Tagliapasta Natale

Come dicevamo prima questi strumenti possono essere di vari materiali e varie forme potendo contare così su un tagliapasta per ogni occasione. Con forme natalizie sono molto utili perchè: possono aiutarci ad addobbare un albero facendo dei biscotti di varie forme da appendere durante la decorazione; possono diventare dei simpatici segnaposti durante pranzi o cene natalizie con parenti o amici; ovviamente restano dei tagliapasta quindi possiamo utilizzarli anche semplicemente per fare biscotti o forme di pasta da mangiare sotto l' albero.

Tagliapasta originali

I tagliapasta di base sono oggetti molto semplici e per questo motivo le aziende che li producono si sbizzarriscono con le forme, dandoci la possibilità di scegliere tra migliaia di forme e dimensioni diverse. Ogni festa è un occasione speciale rappresentabile da anche solo da una forma come un cuore per San Valentino, una zucca per Halloween, un uovo per Pasqua o un albero di natale ovviamente per Natale. Quindi ad ogni festa si possono fare dolci a tema facendosi trovare pronti da amici e parenti stupendoli con le forme più originali o classiche che li faranno letteralmente masticare l' occasione che si sta festeggiando.

Per i tagliapasta guarda Cantavenna