More Website Templates at TemplateMonster.com!

Kinesiologia Torino


Cura del mal di testa e mal di schiena Torino

kinesiologia Torino

L’attività frenetica di tutti giorni si ripercuote sulla salute fisica e mentale di ognuno di noiè la kinesiologia
Il lavoro ci carica di responsabilità e preoccupazioni che ci causano mal di testa frequenti causati appunto dallo stress da lavoro. La chiave di volta per la risoluzione di questi problemi consiste nell’imparare a gestire lo stress, trovare rimedi allo stress però sembra quasi impossibile, per questo YOU_BE si occupa di insegnare come trasformare situazioni di stanchezza e pressione in situazioni affrontabili con serenità.

Curare lo stress è importante perché spesso è causa di molti dei mali che ci affliggono di natura non esterna come mal di testa, disturbo del sonno, spossatezza, stanchezza mentale, stanchezza fisica.
Il metodo YOU_BE aiuta a fissare degli obbiettivi personali in grado di far ottenere una visione della vita professionale e personale diversa facendoci dimenticare tutto il nervosismo e l’irritabilità, che avevano modificato il nostro modo di comportarci, aiutandoci quindi a ritrovare noi stessi. YOU_BE inoltre integra nel proprio percorso alcune tecniche derivate dalla medicina tradizionale orientale che sono in grado di riportare in equilibrio le energie del nostro corpo.

Un corpo le cui energie sono state sbilanciate è un corpo non sano che quindi soffre di dolori come mal di schiena, mal di schiena lombare, dolori articolari e dolori cervicali. Come prima cosa bisogna capire che nella medicina tradizionale cinese il nostro corpo non è un semplice involucro costituito dai vari organi e tessuti, vi è una concezione olistica di esso, ogni parte del quale è strettamente connessa con le altre e collegata alla natura e al cosmo, rispecchia i nostri stai d’animo e funziona come un mezzo per trasmettere e ricevere informazioni da tutto ciò che ci sta intorno. Quante volte ci capita di incontrare qualcuno e accorgerci “a pelle” che c’è qualcosa che non va? Ecco quello è uno dei segni che ci indicano come il nostro corpo possa comunicare senza usare parole i nostri stati d’animo e le nostre preoccupazioni a chi ci sta vicino.
È normale quindi che se non stiamo bene mentalmente o sentimentalmente di conseguenza si presentino ad esempio problemi digestivi, mal di testa o mal di schiena.

Il troppo stress può influire so ciò che siamo perché cambia il modo in cui le persone ci vedono, una persona dotata di grande creatività e intraprendenza ad esempio se per colpa di delusioni in ambito lavorativo entra in uno stato di stanchezza cronica potrebbe risultare agli occhi di chi gli sta accanto una persona pigra e svogliata; anche i bambini possono essere vittime di disturbi derivanti da situazioni che ne alterano lo stato d’animo, lo stress familiare infatti può provocare l’iperattività dei bambini anche se normalmente sarebbero stati bambini tranquilli e con la semplice voglia di vivere e curiosità che solo loro possiedono. YOU_BE quindi è un metodo alternativo per poter cambiare il vostro modo di affrontare la vita andando a lavorare su voi stessi per trovare i rimedi al mal di testa, alla stanchezza, ai dolori e a tutto ciò che non ci permette di essere felici e liberi di essere ciò che siamo. Clicca qui per saperne di più.