Attacchi di panico Torino


Psicologo Torino Attacchi di Panico

Attacchi di panico Torino

Cominciamo subito col dire che gli attacchi di panico sono una patologia molto diffusa a Torino e non solo. Molti soggetti soffrono di attacchi di panico, ma riescono in qualche modo a gestirli e a vivere una vita relativamente serena.
Molti soggetti, invece, soffrono violentemente di panico e non riescono, in questi momenti, a svolgere le loro mansioni, a trascorrere una vita normale: ci si chiude in casa, si evitano certe situazioni perchè sappiamo che l'attacco di panico è alle porte.

Ecco che con l'intervento dello psicologo potremmo risolvere la questione in maniera definitiva. Non vi aspettate di superare gli attacchi di panico in una settimana! Il lavoro è quello di scavare e di farci capire quali eventi traumatici e quali situazioni ci hanno scatenato questo sentimento e questa sensazione così difficile da gestire e da spiegare a coloro che non ne soffrono.

A seconda della specializzazione, lo psicologo ci può incontrare una o più volte a settimana, anche in base all'urgenza del caso. Se gli attacchi di panico sono la sensazione predominante della giornata, allora abbiamo bisogno di uno specialista, uno psicoterapeuta bravo e competente che ci aiuti ad uscire da questa situazione.
A Torino ci sono molti psicologi bravi, ma Laura Rosso è esperta nella patologia degli attacchi di panico grazie ad una esperienza decennale della patologia. Le cure degli psicologi sono senza farmaci e si basano sulal comprensione e sulla presa di coscienza delleradici degli attacchi di panico. Ecco perchè si dice che sia una soluzione definitiva: presa coscienza sapremo gestire gli eventuali stati d'animo che sopravvengono.

Adolescenti o adulti, la questione è la stessa: da dove arrivano questi attacchi di panico visto che fino a poco tempo fa non soffrivo di nessuna patologia, anzi ero sereno e socievole come non mai?