Ansia Torino


Psicologo Torino Ansia

Ansia Torino

L'ansia è una sensazione normale della vita. Diventa un disturbo nel momento in cui non riusciamo più a vivere con serenità la maggior parte del nostro tempo e ci viene quasi per qualsiasi cosa come uscire con gli amici, andare a fare la spesa, ansia di trovarci in luoghi con troppe persone, ecc.
Lo psicologo può fare molto per la cura dell'ansia. Grazie allo psicoterapeuta, infatti, possiamo scoprire ed essere consci, da dove ha origine tutta questa ansia che ci viene all'improvviso. Lo psicologo ci insegna che diventa una patologia nel momento in cui l'ansia dura molto tempo e viene sovente nela giornata.

L'ansia può essere frutto di molte cose, ma spesso nasce da eventi traumatici che ci sono capitati e da cui non riusciamo ad uscirne in maniera pulita e serena. C'è sempre questo evento nelle nostre corde e nella nostra mente (a livello inconscio) che monta e ci procura ansia generalizzata che ci blocca e ci impedisce di svolgere le nostre mansioni quotidiane.ù
Da stress è poi una caratteristica dei nostri giorni in cui tutti ci chiedono sempre di più e sempre più in fretta. Lo psicologo ci aiuta a capire i nostri momenti di ansia e ci aiuta a gestirli per poi debellarli. La gestione, infatti, è molto importante, almeno per una prima fase, per non incorrere in gesti di cui potremmo pentirci.
Tutti coloro che soffrono di ansia dovrebbero rivolgersi ad uno specialista: come una malattia che se presa in tempo è più facile da combattere: non aspettare di essere al limite perchè sei convinto che nessuno possa aiutarti. specialisti bravi ce ne sono, specialmente a Torino c'è la Dott.ssa Laura Rosso pronta ad aiutarti con colloqui settimanali.

Tutti i nostri stati d'animo riflettono quello che facciamo e se capiamo i nostri comportamenta da dentro non potremo che sentire benefici da tutti i punti di vista, sia quello mentale e psicologico, che da quello fisico. Il fisico, infatti, consuma moltissime energie nel momento in cui abbiamo da prestazione, lavoro, affollamento, ecc. La psicoanalisi diventa dunque necessaria per questi soggetti ansiosi.
Star bene con se stessi è importante, ma ogni tanto ci sentiamo male e non sappiamo perchè: il nostro inconscio lavora e lavora, ma se scopriamo le origini dell'ansia e quindi quali eventi ci portano a stare così male, siamo già a buon punto. Ci resterà da lavorare per rimuovere l'ostacolo o comunque per accettarlo e convivere con lui.
In definitiva psicologi bravi ce ne sono molti, ma ci sentiamo di consigliare un vero esperto del campo con professionalità e competenza che sicuramente un aiuto in questo senso può sempre darlo.